Giorgio Garbi - san primo allievi b

STAGIONE 2017/2018

La stagione 2017/2018 è contrassegnata dal passaggio dalla categoria dei Giovanissimi a quella degli Allievi, mentre un’altra importante novità è rappresentata dal cambiamento di impianto sportivo, viene infatti abbandonato Montebaldo ed inaugurato il nuovo campo di Cassinetto.
La rosa 2016/2017 va incontro a tre defezioni. Ci abbandona una colonna assoluta quale Quartu, che decide di andare a giocare al Pavia. Il treno Quartuccio costituito da Andre ed Alex viene così dimezzato, ma anche il trenino Quartuccio, costituito dal solo Alex, saprà viaggiare comunque molto ben spedito. Ad Andre auguriamo la migliore carriera possibile e lo ringraziamo per i bellissimi tre anni trascorsi insieme a combattere fianco a fianco in mille battaglie. Un altro pezzo di storia se ne va inoltre con l’abbandono al calcio da parte di Verce, il quale decide di dedicarsi all’atletica e al quale va il nostro più caloroso abbraccio. Infine, anche Pietro, dopo una brevissima parentesi di San Primo che consta di sole due presenze, decide di abbandonare.
In loro vece arrivano però ben quattro nuovi rinforzi. Dalla Folgore arriva il roccioso difensore Arold e dal Travacò arriva la veloce ala Ruben, entrambi cugini di Danny e Mischel. Sempre dalla Folgore inoltre arriva Edo, portiere dotato di ottima tecnica, che in passato aveva già fatto qualche presenza con la maglia del San Primo nel Torneo Oratori 2013. Edo e Rove costituiranno insieme il reparto dei portieri, che verrà ulteriormente completato dal ritorno a San Primo di Big Andreone, il vecchio portierone di tante battaglie. Dato però che il reparto è un pò affollato, oltretutto anche Ricca da novembre decide di iniziare ad allenarsi come portiere, Andre si sdoppierà all’occorrenza, fungendo oltrechè da portiere anche da difensore.
Il campionato invernale ci vede classificare al quinto posto su nove, piazzamento che ci consente di disputare il campionato primaverile nel girone delle sette squadre più forti. Nel campionato primaverile la squadra si troverà a dover frontaggiare il periodo più difficile della sua storia, poichè alla quinta giornata, dopo tre bruttissime sconfitte consecutive, abbandonano il club il capitano e bomber nonchè recordman di presenze Ferri, oltrechè Ricca e un’altra colonna storica quale Giuse. Le conseguenze da un punto di vista tecnico e psicologico potrebbero essere molto pesanti, ma la squadra invece trova proprio in quest’estrema difficoltà la forza di ricompattarsi e di disputare un’onorevole seconda parte di campionato, terminando al quinto posto.
La stagione si conclude infine con il secondo posto nel Torneo Ducale di Vigevano, in cui, dopo aver disputato una buonissima prima parte, ormai stremati dai tre incontri giocati e dal caldo torrido , veniamo travolti dal Borgolavezzaro nella partita decisiva per l’assegnazione del titolo.