STAGIONE 2014/2015

La stagione 2014/2015 ci vede disputare il nostro primo campionato FIGC, nella categoria Esordienti misti a 9 giocatori.
La squadra va incontro a significativi cambiamenti, escono alcuni importanti elementi che hanno contribuito a scrivere pagine indelebili nella storia del Club, quali: “Pablito Maravilla” Pablo (61 gol con la maglia del San Primo), che decide di andare a giocare per l’Accademia; Fabri, che si trasferisce in Germania, portando le sue veroniche e i suoi dribbling in riva al Meno in quel di Francoforte; Ste, che decide di abbandonare il pallone per il tennis, rendendo così il calcio orfano di un eccellente difensore.
Le perdite vengono però ampiamente compensate da nuovi innesti di grandissimo valore. Dagli Aquilotti arriva Davi, il meraviglioso architetto del centrocampo, capace di disegnare ellissi e parabole degne di Giotto. Super Anto si traferisce a Pavia da Livorno e il piccolo San Primo se ne accaparra l’ingegno e la classe. Mentre dal San Carlo arrivano i cugini Quartuccio, Alex “il Toro” e “Maratoneta” Andre, che quando vengono schierati in coppia sulla fascia danno vita al “Treno Quartuccio”, più potente e veloce del nostrano Frecciarossa o del transalpino TGV. Infine, sempre dal San Carlo, arriva il capitano che tante volte ci ha purgato, il grande Stiven, che, pur richiesto praticamente da tutte le società di Pavia e provincia, sceglie di indossare la casacca gialloblu, contribuendo così, grazie ad un talento cristallino e ad una capacità realizzativa da paura, a rendere ancor più forte il nostro piccolo grande Club.
I tanti nuovi arrivi non solo portano un’ondata di rinnovamento e di fresco entusiasmo, ma si inseriscono perfettamente nel vecchio e già consolidato gruppo, dando origine ad un amalgama pressochè perfetto e la stagione diviene così una galoppata mozzafiato di belle partite e di grandi vittorie. Alla fine sarà un’annata da incorniciare, con ben 40 vittorie su 50 partite disputate e solo 4 sconfitte sul campo (altre 3 saranno perse ai rigori). Per le regole FIGC, il Campionato non ha classifica, la squadra partecipa però a quattro tornei, vincendo a Pontecurone e a Bressana, di cui è ancora nitido il ricordo della splendida finale contro il Casteggio, vinta per 3-2 in rimonta con gol all’ultimo minuto dei supplementari. Viene raggiunta la finale anche a Vellezzo e a Travacò, ma purtroppo vengono perse entrambe (la prima di misura e la seconda ai rigori) e ciò lascia un pò di amarezza al fondo di una stagione altrimenti perfetta, ma rappresenta anche il punto da cui ripartire in vista del nuovo anno, in cui bisognerà farsi trovare ancor più tosti e determinati.